Racchette Babolat: perché utilizzarle?

Babolat è certamente uno dei produttori di racchette da tennis più gettonati da ogni categoria di tennisti al mondo. Grazie a una ricchissima gamma di prodotti, e grazie a una crescente attenzione nei confronti dell’innovazione e dei dettagli, Babolat è oggi tra i massimi leader nella vendita di racchette da tennis e accessori. Per soddisfare la vostra voglia di tennis, abbiamo passato in recensione quattro dei “best seller” della casa: le racchette Babolat Pure Strike 100, Babolat Pure Aero Stars & Stripes, Babolat Pure Aero PLAY e Babolat PLAY Pure Drive.

racchette babolat

Racchette Babolat: Pure Strike 100

Babolat Pure Strike 100 è una delle ultime arrivate nella gamma Pure Strike. Si tratta di una racchetta ottima, che può unire la sensazione di un elevato controllo e una discreta potenza e profondità.

racchette babolat Pure Strike 100

Particolarmente indicata per i giocatori di un livello intermedio, Babolat ha confermato nella Pure Strike 100 la propria tecnologia Hybrid Frame Construction, mettendo a disposizione un telaio in parte squadrato e in parte ellittico, con maggiore spessore in alcune aree strategiche del telaio per poter garantire una migliore potenza e stabilità.

La Pure Strike con piatto corde da 100 pollici può garantire un miglior gioco da fondocampo, ottime sensazioni e più equilibrio.

La nuova Babolat Pure Strike 100 risulta essere leggermente più pesante (314 grammi senza corde) della precedente versione, e può aiutare il tennista più esigente a indirizzare la meglio i colpi da fondo campo. Si tratta pertanto di un ottimo prodotto, che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che cercano velocità, effetto, precisione dei colpi, a fondo come a rete.

Per quanto attiene le caratteristiche tecniche, piatto corde da 100 pollici, lunghezza standard da 68,5 centimetri, peso da 314 grammi, bilanciamento a 33,02 centimetri, livello di rigidità 68/100.

 

 

Racchette Babolat: Pure Aero Stars & Stripes.

Con una livrea davvero molto particolare (le stelle e le strisce richiamano la bandiera americana), la Pure Aero Stars & Stripes rappresenta una versione speciale della Pure Aero, adottata da Jack Sock nei recenti tornei.

Ad ogni modo, così come avviene per la versione standard, ha un telaio dalla forma più aerodinamica e un livello di swingweight più alto. La combinazioni di tali caratteristiche è la possibilità di poter disporre di una racchetta più stabile e più potente nelle spinte.

Anche questa racchetta è inoltre caratterizzata dalla presenza della tecnologia FSI Spin Technology, che punta a distanziare maggiormente le corde orizzontali per poter garantire una maggior presa sulla pallina e, dunque, uno spin più agevole.

Gli esperti noteranno sicuramente un peso leggermente incrementato (ora a 300 grammi): un piccolo “sacrificio” che potrebbe risultare di gradimento a molti tennisti, visto e considerato che in questo modo la racchetta ne risulta essere avvantaggiata in termini di impatto e di velocità.

Per quanto attiene le principali caratteristiche tecniche, piatto corde da 100 pollici, lunghezza standard da 68,5 centimetri, peso da 300 grammi senza corde, bilanciamento a 33 centimetri, livello di rigidità 69/100.

 

Racchette Babolat: Pure Aero Play.

La racchetta usata da Rafael Nada ha recentemente subito una gradevole innovazione che l’ha condotta a divenire ancora più stabile e confortevole.

racchette babolato Pure Aero Play

Si adatta a tennisti professionisti e intermedi che desiderano poter disporre di uno strumento di gioco in grado di rendere il proprio gioco rapido e particolarmente veloce in termini di swing.

È inoltre caratterizzata dalla FSI Spin Technology, che incrementa la distanza tra le corde orizzontali per garantire una migliore presa sulla pallina e, di conseguenza, uno spin più significativo. Sul fronte delle caratteristiche tecniche, segnaliamo un ovale ordinario da 100 pollici quadrati, una lunghezza standard da 68,5 pollici, un peso senza corde di 300 grammi.

Il bilanciamento è a 33 centimetri, con livello di rigidità da 69/100.

Tra le innovazioni più interessanti, che potranno essere di gradimento non solamente ai tennisti più esperti, anche la disponibilità di un sensore interno che permette di registrare ed elaborare i dati del proprio gioco, da consultare poi sullo smartphone, sul tablet o sul computer, per migliorare l’efficacia delle azioni.

 

 

Racchette Babolat: Play Pure Drive.

Così come la Pure Aero PLAY di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti anche la Babolat PLAY Pure Drive dispone dell’innovativa tecnologia con sensore incorporato in grado di rendere maggiormente monitorabile il proprio gioco.

racchette babolat Play Pure Drive

È sbagliato, comunque, ritenere che questa sia l’unica caratteristica di rilievo e degna di nota in una racchetta che si conferma tra le eccellenze della gamma Babolat, e che non mancherà di soddisfare anche i tennisti più esigenti.

Babolat ha infatti ben pensato di aggiornare le specificità estetiche e sostanziali di questo strumento di gioco, oramai facilmente considerabile tra le migliori del mondo della propria categoria. È una racchetta ampiamente maneggevole e potente, precisa e dal buon livello di comfort, prediletta sia da chi ama giocare prevalentemente in spin, e da chi ama alternare lo spin con i colpi piatti.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, confermiamo il piatto corde da 100 pollici quadrati, una lunghezza standard da 68,5 centimetri, un peso non incordato da 300 grammi, livello di rigidità di 73/100, bilanciamento a 32 centimetri.

 

 

tutte le racchette babolat

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply