BABOLAT PURE AERO LITE 2016

La Babolat Pure Aero Lite 2016 è la racchetta più leggera della gamma Pure Aero, fortunata serie di “strumenti” da gioco di Babolat.

Il suo peso è di soli 270 grammi e, con una simile leggerezza, è facile cercare di intuire come la racchetta Babolat sia per lo più dedicata ai giovani tennisti il cui braccio ha bisogno di “crescere” ancora in potenza, velocità e spin, o agli adulti di standing intermedio.

Babolat Pure Aero Lite 2016

 

Dal nostro test, diversi sembrano essere i passi in avanti emersi rispetto alla versione precedente (oramai risalente al 2013), che pure si era già fatta apprezzare per alcuni benefici.

Una prima differenza tangibile nel gioco da fondo campo (e non solo) è legata all’aerodinamicità, significativamente sviluppata: il leggero peso non deve certamente trarre in inganno, considerato l’ottimo bilanciamento.

A cambiare è anche lo spessore del telaio: in tal proposito, si noti la contrapposizione cromatica di due soli colori (il giallo e il nero), con un’estetica che potrà certamente piacere ai più giovani, valutata la sua attinenza alle tendenze in corso di affermazione dentro i campi da tennis.

Per quanto concerne le corde, lo schema è da 16×19, con tensione raccomandata dagli incordatori tra 23/27 kg e 25/28 kg: a nostro giudizio, come sempre, la tensione dovrà essere calata nel dettaglio delle specifiche caratteristiche del giocatore, con particolare valutazione per una minore tensione.

 

RACCHETTA DA TENNIS BABOLAT PURE AERO LITE 2016

 

Babolat Pure Aero Lite 2016: la nostra opinione.

La versione Lite della racchetta utilizzata – tra gli altri – da Rafa Nadal, è certamente un prodotto di ottima fattura, che apporta miglioramenti concreti rispetto alla versione di tre anni fa.

La racchetta appare tecnologicamente più in linea con le migliori proposte attuali (la tecnologia woofer è, ad esempio, già integrata), e permette una grandissima maneggevolezza, assicurata non solamente dal peso molto ridotto, quanto anche da un validissimo bilanciamento.

Si tratta dunque di una buona alternativa per i giovani che stanno affinando la propria tecnica e desiderano disporre di uno strumento di gioco di grande qualità, e anche per gli adulti di livello medio, che amano avere a che fare con una racchetta facilmente gestibile per un gioco vario, da fondo campo o a rete.

È inoltre una racchetta ideale per tutti coloro i quali stanno apprezzando la possibilità i giocare in spin, e che non mancheranno di valutare positivamente questa racchetta, in grado di donare un livello di controllo di altissima bontà.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply